Topografia corneale a Milano e Novate Milanese
Ottica Vialba effettua la misurazione della vista comprensiva di topografia corneale avanzata il tutto in un ambiente professionale e confortevole. Grazie a uno staff esperto e a macchinari all’avanguardia offre un esame completo che analizza lo stato di salute e la capacità visiva. L’esame della vista computerizzato (o autorefrattometria) è infatti un metodo obiettivo per determinare l’acuità visiva ed eventuali difetti visivi.
Inoltre è possibile effettuare l'esame della vista con Medico Oculista su appuntamento.
La topografia corneale: a che cosa serve
La topografia corneale eseguita presso Ottica Vialba è una mappatura effettuata tramite computer, in grado di fornire una rappresentazione grafica della curvatura della cornea. In seguito a calcoli matematici, la mappa sarà in grado di rivelare peculiarità come distorsioni della cornea, ma anche la curvatura e i meridiani dell’astigmatismo.
Indolore e rapida da eseguire, la topografia corneale si effettua tramite scatto: come una fotografia. L’elaborazione che ne deriva trasforma i dati in colori caldi, che indicano zone di maggior curvatura, e colori freddi, che rappresentano zone di minor curvatura.
La topografia corneale: quando va effettuata
Fondamentale per diagnosticare astigmatismi elevati ed irregolari, per la diagnosi e i controlli periodici del cheratocono, la topografia corneale è un esame utile anche per l’applicazione di lenti a contatto e per la diagnosi e il monitoraggio del cheratocono.